Condizioni 

Gentile Cliente,

prima di procedere ad un qualsiasi acquisto La invitiamo a leggere con attenzione le Condizioni Generali di Contratto che disciplinano la vendita di prodotti sul sito di GRENKE® nel territorio dello Stato italiano.

La conferma d’acquisto implica accettazione tacita ed integrale delle Condizioni Generali di Contratto.

1.Validità

Ogni acquisto ed ogni servizio è disciplinato dalle seguenti Condizioni Generali di Contratto.

Eventuali eccezioni sono valide solo se concordate per iscritto da GRENKE®.

2. Stipula e conclusione del contratto

L’offerta è destinata e riservata al commercio interaziendale e ad esercenti libere professioni, escludendo espressamente qualsiasi attività di vendita al dettaglio e/o a soggetti che operino come consumatori o rivestano comunque tale qualità.

Il Visitatore prende atto e si dichiara consapevole che i beni presentati sul sito di web market sono beni usati provenienti da locazioni operative cessate.

La descrizione dei prodotti e la loro presentazione sul sito non hanno carattere vincolante.

Procedendo all’invio dell’ordine secondo la procedura indicata dal sito, l’Acquirente effettua per i prodotti selezionati un’offerta contrattuale di acquisto.

Tale offerta ha validità di 2 (due) settimane, durante le quali sarà presa in carico dal Venditore e, a sua discrezione, accettata.

Ogni ordine costituirà una proposta contrattuale di acquisto rivolta a GRENKE® per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente.

3. Prezzi e condizioni di pagamento

I prezzi vengono indicati nella conferma d’ordine e si intendono al netto di installazione, formazione o ogni altro servizio accessorio, che rimarrà comunque a carico dell’Acquirente.

I prezzi devono intendersi al netto dell’IVA, che sarà applicata nella misura di legge.

I prezzi non includono le spese di spedizione, porto, tasse di recapito, etc., che in ogni caso saranno dettagliatamente esposti nella fattura d’acquisto.

Il pagamento dovrà essere effettuato dall’Acquirente con le modalità e nei termini indicati nella conferma d’ordine.

4. Consegna della merce

La consegna della merce all’Acquirente avverrà secondo le modalità da questi indicate nel proprio ordine.

Qualora l’Acquirente abbia optato per la consegna a mezzo spedizione, GRENKE® sarà esonerata da ogni obbligazione nel momento in cui la merce verrà consegnata al vettore per la spedizione al destinatario.

Qualora l’Acquirente abbia optato per il ritiro della merce presso il Venditore, egli sarà tenuto a provvedervi nel giorno indicato.

In caso di ritiro diretto da parte dell’Acquirente, e di mancato ritiro entro la data concordata, verrà addebitato un costo di 5,00 €/pezzo/giorno.

E’ altresì espressamente pattuito che decorso il termine senza che l’Acquirente abbia provveduto al ritiro della merce, i beni rimarranno a sua disposizione ed in custodia presso il Venditore per i cinque giorni successivi. Decorso anche il predetto termine senza che il proprietario dei beni ne abbia curato il ritiro, qualunque rischio connesso alla sorte della merce non ritirata e la responsabilità per qualsiasi danno ne sia derivato al Venditore, ai suoi beni e/o a terzi graverà esclusivamente in capo all’Acquirente.

5. Garanzia ed esclusioni

I prodotti sono usati, provengono da rapporti di locazione operativa giunti a termine e vengono venduti senza alcuna garanzia da parte del Venditore.

Questi potrà rispondere esclusivamente di eventuali difetti dei beni se conosciuti prima della vendita e dolosamente omessi.

6. Riserva di proprietà

Tutte le consegne sono soggette a riserva di proprietà. La proprietà dei beni e i diritti connessi verranno trasferiti in capo all’Acquirente solamente ad avvenuto pagamento del corrispettivo contrattuale.

7. Software

Qualora oggetto della transazione siano software troveranno applicazione le norme in materia di diritto d’autore e le condizioni riportate nelle rispettive licenze conformi a norma di legge.

Il Venditore non assume alcuna garanzia per aggiornamenti o mancati aggiornamenti del software né risponde di eventuali update e upgrade.

8. Legge applicabile e Foro convenzionale

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi della legge italiana.

Ogni controversia relativa e/o derivante dall'interpretazione e/o applicazione delle presenti Condizioni Generali e/o dall’esecuzione e/o risoluzione del Contratto di Vendita sarà devoluta in via esclusiva alla competenza giurisdizionale del Foro di Milano, con espressa esclusione di ogni deroga per ragioni di connessione, riunione, continenza di cause nonché dei Fori alternativi di legge.

 

 

* I prezzi sono IVA esclusa | più spese di spedizione